venerdì 10 giugno 2011

Promemoria #3

Organizzazione della settimana:


13/06: firmare il voto di linguistica inglese
14/06: esame di cultura inglese 2
15/06: esame finale di lingua olandese 2
16/06: ultimo esame di integrazione europea
17/06: niets

Bene, la prossima è la settimana peggiore e per fortuna l'ultima con 3 esami. Mi sono stupita oggi del fatto di non averne ancora rimandato/saltato uno, mentre l'anno scorso un paio erano già slittati a settembre.

Sto migliorando, incredibile!

Inutile dire che la parte migliore sarà quello di cultura inglese.
Punto 1: è orale
Punto 2: è una presentazione copiabile pari pari da wikipedia con l'unico vincolo che si tratti di un paese del Commonwealth.

La prof è una sola per tutto il corso e all'ultima prova ha detto: "Avrò 3 giorni per sentire tutto il secondo anno e non faranno che portarmi Australia, Nuova Zelanda, India e Canada".

Vorrei far notare che del Commonwealth delle Nazioni fanno parte ben 54 stati e nei miei sondaggi pre esame per vedere un po' come si sono orientati gli altri solo altre tre persone mi hanno detto di fare stati al di fuori di quelli sopracitati, ovvero Nigeria, Trinidad and Tobago e Bahamas. Suvvia, un po' di varietà: io ero indecisa tra Kiribati e St Kitts and Nevis, ho scelto l'ultimo perché mi sembrava un po' più serio di una manciata di atolli nel Pacifico.

Un ultimo problema è recuperare alcuni voti di esami fatti. Insomma, è una scuola piccola, tutti hanno le mail di tutti, tranne quelle di un prof che si rifiuta di lasciare qualsiasi recapito: ma dico, dove vivi, nell'Iperuranio?

1 commento:

  1. Uè Uè, non diciamo male dell'iperuranio, eh ;)
    Beh, ri-inboccaalupo per tutto!

    RispondiElimina