martedì 30 agosto 2011

Woont in...

V. Thun
gestudeerd aan: Scuole civiche di Milano
spreekt: Italiaans, Bullshit and Sarcasm, Engels en 3 anderen
uit: Segrate

woont in: Leiden (e ha un copriletto leopardato)


yep! :D

domenica 21 agosto 2011

Portami con te!

Mentre disfacevo i cassetti, togliendo tutti i vestiti e sognando incessantemente una cabina armadio come quella di Hannah Montana (tutto appeso alle grucce e, soprattutto, che gira in moto perpetuo) ho scoperto che ricordavo origini e luogo di provenienza di quasi tutti i vestiti.
La maglietta ordinata online, la giacca comprata nel centro commerciale in Toscana, quella presa a Budapest... insomma, il mio problema non è mai stato tirare fuori una cosa dal cassetto e dire: "Oh, non ricordavo neanche di averla!" ma "Mi ricordo di averla, ma non so dove cavolo sia finita quella figlia d'una ciabatta".

Risultato: ho una marea di roba che dice "Portami con te, portami con te!", ma devo valutare effettivamente cosa mi servirà e cosa no. Una canottiera monospalla di Snoopy con 5°C non è utile, per esempio.


E non ho ancora pensato alle scarpe!


sabato 20 agosto 2011

-2

Devo iniziare a fare la valigia fisicamente e non solo virtualmente. Vabbè che sarà una micro trasferta di 3 giorni prima di quella macro da 5 mesi, ma è ora di cominciare a portare su qualcosa.

martedì 16 agosto 2011

EVERYBODY WANTS SOOOOME!

Tutti a casa, tempo di svuotare le valigie, riabituarsi alla casa di nuovo piena di gente che va, viene, urla e cucina a orari regolari senza usare il microonde. Poi devo iniziare seriamente a pensare a Leiden e ai 6 mesi che verranno là.

mercoledì 3 agosto 2011

There was once a boy named Harry...

Stamattina mi sono svegliata con una voglia assurda di polpettine svedesi, cosa che ho mangiato solo l'anno scorso in Svezia e non è che mi abbiano colpita. Probabilmente in qualche vita passata ero una cuoca esperta in polpettine svedesi o uno svedese che si nutriva solo di quelle, in quanto unica cosa commestibile in tutta la Svezia.

Le ho trovate e me ne sono strafogta stasera, eran davvero, fottutamente, buone.

martedì 2 agosto 2011

Evergreen della casa vuota

Da quasi una settimana mia madre sta cercando di convincermi (ma credo più di autoconvincersi) che mi mancheranno questi 10 giorni a Rodi Garganico, mentre io sarò a casa da sola col cane. La tecnica non funziona, così passa alle "mille e una raccomandazione", dal classico buttare la pattumiera al "dai da mangiare a quella povera bestia", come se si potesse ignorare 40kg di pelo che piange per avere attenzione fuori dalla finestra.

Alla fine quando le ho detto che manderò il cane a caccia e mi nutrirò di uccellini, lucertole, topi e tutto quello che il cane porterà a casa, cucinando nelle sue padelle mi ha mandato a quel paese ed è tornata a urlare contro le valigie.

Domani concerto-cover dei Van Halen sul tavolino del soggiorno suonando una scopa e cantando col dentifricio.